marco cedolin: In Spagna infiamma la protesta, in Italia la cacci...

marco cedolin: In Spagna infiamma la protesta, in Italia la cacci...: Marco Cedolin


Anche ad un osservatore estremamente disattento non potrebbero sfuggire le tantissime analogie fra le misure lacrime e sangue imposte in Spagna dal governo Rajoy, seguendo alla lettera le direttive della Bce e le "riforme" sangue e lacrime  dispensate in Italia da Monti, con l'ausilio di lacrima Fornero e di tutti i banchieri che gli fanno da contorno.
Fin qui nulla di strano, dal momento che il "padrone" che dirige le gesta di tutta codesta pletora di camerieri di banca é uno solo, così come univoche sono le sue direttive.
Meriterebbero invece qualche riflessione le reazioni del popolo spagnolo e di quello italiano, posti di fronte ad una serie di angherie in tutto e per tutto simili....

Gli spagnoli si riversano esasperati nelle piazze, bloccano il paese, si scontrano con la polizia, nonostante la sbirraglia spari pallottole di gomma, perfino addosso ai bambini.

Gli italiani stanno a guardare, esternando al più qualche mugugno, e l'unico luogo nel quale si riversano in massa é caratterizzato dal bagnasciuga, dove lottano stoicamente per la conquista di un ombrellone.

Commenti

  1. Abbiamo un'economia sommersa tra le più alte del pianeta. Ecco la risposta. Siamo italiani, nel bene e nel male, solo che il male, in questo momento, tiene molti italiani a galla. Nell'arte di arrangiarci, fare mille lavoretti, siamo inoltre maestri e così i cc di milioni di italiani, dal piccolo manovale o tuttofare a nero, fino al grosso intrallazzatore, sono ancora in attivo, oltre poi, l'arcinoto materasso...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FRANCIA, IL FALLIMENTO DELL'EUROPA

MALANGA : API E 5G

FUTURO SINTETICO