lunedì 9 luglio 2012

I GOVERNANTI SONO LO SPECCHIO DI NOI STESSI




Il futuro del miglioramento in ogni campo – sia esso aziendale, politico, universitario o no-profit – risiede nello sviluppo delle qualità di leadership del singolo elemento, ovunque egli stia lavorando e qualunque carica stia ricoprendo in questo momento all’interno di un’organizzazione.
Lavorare sempre al meglio delle tue capacità in quanto a impegno e precisione – dando più di quanto gli altri non oserebbero chiederti – modifica radicalmente il tuo livello di coscienza e, di conseguenza, coloro che ti stanno intorno.
L’autorità personale che deriva naturalmente dal lavorare al meglio delle tue potenzialità nell’ambiente in cui sei, ha molto più impatto sulle persone intorno a te rispetto all’autorità “posizionale” che deriva da un titolo di studio o da una carica.
Qualunque sia la tua posizione all’interno di un’organizzazione, la tua età o la parte del mondo in cui vivi, nessuna persona e nessuna condizione potranno impedirti di trasformare la tua psicologia e trasformare in breve tempo anche la tua realtà esterna, semplicemente smettendo di lamentarti e costringendoti a dare il meglio di te. La realtà esterna è costretta ad adeguarsi ai tuoi mutamenti interiori.